Circolare N.  7

AI GENITORI DEGLI ALUNNI

INFANZIA/PRIMARIA/SECONDARIA

Oggetto: alunni fragili

Visto il protocollo di sicurezza del Ministero dell’Istruzione del 6/8/2020 in cui si indica che, “Al rientro degli alunni dovrà essere presa in considerazione la presenza di ‘soggetti fragili’ esposti ad un rischio potenzialmente maggiore nei confronti dell’infezione da COVID-19. Le specifiche situazioni degli alunni in condizione di fragilità saranno valutate con il Dipartimento di prevenzione territoriale e il pediatra/medico di famiglia, fermo restando l’obbligo per la famiglia stessa di rappresentare tale condizione alla scuola in forma scritta e documentata” si informano i genitori di soggetti fragili di segnalare eventuali patologie dei propri figli all’istituzione scolastica di appartenenza tramite posta istituzionale.

Roma, 7 settembre 2020