Si comunica che le iscrizioni per l’anno scolastico 2021-2022 alle classi prime della Scuola Primaria e della Scuola Secondaria di primo grado potranno essere effettuate on line dalle ore 8.00 del 4 Gennaio 2020 alle ore 20.00 del 25 Gennaio 2020 sul sito www.istruzione.it/iscrizionionline/ previa registrazione.

Le iscrizioni, come previsto dalla Legge 135/2012, dovranno essere effettuate solo ed esclusivamente in modalità on line, eccetto che per la Scuola dell’Infanzia (per questo grado di scuola è necessaria una iscrizione cartacea).

Per poter effettuare l’iscrizione on line le famiglie devono:

1. individuare la scuola d’interesse, anche utilizzando il sito “Scuola in Chiaro”. I codici dei nostri plessi sono i seguenti:

• Codice Scuola Primaria Via Asmara 32: RMEE8EA01V;
  • Codice Scuola Primaria Via Novara 22: RMEE8EA02X;
  • Codice Scuola Secondaria di primo grado “Luigi Settembrini”: RMMM8EA01T.

2. registrarsi sul sito www.istruzione.it/iscrizionionline/ a partire dalle ore 9.00 del 19 Dicembre 2020. È possibile accedere anche tramite SPID (identità digitale);

3. compilare la domanda in tutte le sue parti a partire dalle ore 8.00 del 4 Gennaio 2020.

A fine compilazione il sistema invia la domanda d’iscrizione alla scuola prescelta. Sempre il sistema, tramite posta elettronica, avvisa le famiglie sia dell’avvenuta registrazione che dell’invio o delle variazioni di stato della domanda. Inoltre le famiglie, attraverso un’apposita funzione, potranno seguire l’iter della domanda inoltrata.

Attenzione: Il Genitore che compila il modulo di domanda dichiara di aver effettuato la scelta in osservanza delle disposizioni del Codice Civile (artt. 316, 337 ter e 337 quater) che richiedono il consenso di entrambi i Genitori. I dati riportati nel modulo di iscrizione assumono il valore di dichiarazioni sostitutive di certificazione, ai sensi del DPR 445/2000.

NOTA DEL MINISTERO DELL’ISTRUZIONE

Nota iscrizioni anno scolastico 2021-2022 – Iscrizioni alle scuole dell’infanzia e alle scuole di ogni ordine e grado per l’anno scolastico 2021/2022.