Avviamento alla lingua inglese Anno scolastico 2025/2026 Progetto che mira a favorire l’acquisizione della lingua inglese.
La giornata dei nonni – un ponte tra le generazioni Anno scolastico 2025/2026 Si invitano i nonni a scuola per vivere un momento di condivisione e di affetto. Un ponte tra passato e presente.
Pagine aperte Anno scolastico 2025/2026 Progetto di educazione alla lettura, finalizzato alle attività di fruizione dei libri attraverso l’implementazione della biblioteca scolastica.
Robotica educativa Anno scolastico 2025/2026 Progetto che propone di introdurre gli studenti al pensiero computazionale utilizzando le tecnologie digitali.
My Dear PenFriend Anno scolastico 2025/2026 Potenziamento della lingua inglese attraverso uno scambio epistolare con una scuola spagnola.
Lettres sans frontières Anno scolastico 2025/2026 Potenziamento della lingua francese attraverso uno scambio epistolare con una scuola francese.
“Io leggo perché” Anno scolastico 2025/2026 Il progetto prevede l’ampliamento e lo sviluppo del patrimonio librario delle biblioteche scolastiche del nostro Istituto.