Gli alunni delle classi 2E, 2H e 2I dell’Istituto Luigi Settembrini protagonisti, all’interno della Mostra al Macro Testaccio, dell’evento REACTION ROMA.
I ragazzi hanno prodotto dei video sulla città, alcuni dei quali sono stati selezionati dall’artista Pietro Jona e montati nella video installazione in mostra alla Pelanda.
Il Progetto rivolto ai cittadini e alle scuole di Roma, per mostrare la città attraverso le immagini di chi la vive quotidianamente, ha permesso di produrre un elaborato che rappresentasse le azioni e gli spazi vedendoli con gli occhi delle emozioni e diventando protagonista-osservatore-regista. Sono state messe in campo diverse abilità quali creatività, progettazione ed uso di strumenti tecnologici.
Nella seguente foto è possibile leggere la lista delle scuole che hanno partecipato all’evento.
Montaggio di alcuni dei video realizzati dagli studenti


Photo Gallery della visita alla Mostra