Progetto IMUN 2018

Il 7, 8 e 9 maggio alcuni alunni delle seconde e terze hanno partecipato con entusiasmo al progetto IMUN (Italian Model United Nations) calandosi nei panni dei delegati di diversi Stati del mondo per discutere, in lingua inglese, varie tematiche di rilevanza internazionale.

Breve report di alcuni alunni: Per noi studenti è stata un’esperienza magnifica in quanto ci ha riservato la possibilità di esercitare davanti ad altre persone le nostre conoscenze linguistiche. Ci siamo sentiti coinvolti e immedesimati in veri delegati dell’Assemblea Generale delle Nazioni Unite.  L’esperienza ci ha divertito parecchio, soprattutto quando bisognava votare le risoluzioni proposte dalle altre commissioni. Il nostro compagno Federico è stato scelto come “Speaker” e ha parlato davanti a tutti i partecipanti alla simulazione per esporre la risoluzione proposta dalla sua commissione … parlare davanti ad altri 1300 ragazzi, come un vero e proprio rappresentante, non è una cosa che accade tutti i giorni!
Noi consigliamo di partecipare al progetto IMUN perché ti fa capire come gli adulti lavorino per migliorare la società e il nostro mondo. È un progetto divertente che però ti fa sia riflettere sui problemi che proporre delle eventuali soluzioni.

Lettera di ringraziamento dell’Avv. Riccardo Messina per la partecipazione al progetto
[icon name=”file-pdf-o” class=”” unprefixed_class=””] Ringraziamento_Middle_Roma_Honorable