Scambio Settembrini-Casalmaggiore. Che bella esperienza!

23, 24, 25, 26 ottobre 2018
Gli amici di Casalmaggiore sono a Roma, ospiti delle famiglie della “Settembrini”

È stata per tutti noi un’esperienza indimenticabile, sono nate nuove amicizie e insieme abbiamo vissuto momenti bellissimi: una giornata di sport al Circolo Canottieri Aniene, la passeggiata nel centro storico, le visite culturali al Colosseo, al museo dell’Ara Pacis, a Villa Torlonia e alla Casina delle civette, a villa Adriana a Tivoli e poi risate, emozioni, giochi, divertimento e tanta allegria.

Quando sono partiti abbiamo salutato i nostri amici con un po’ di tristezza ma sappiamo già che ci rivedremo presto e questa volta andremo noi da loro, nella prima settimana di maggio.

Il giornale ROMA H24 Trieste-Salario ogni mese dedica uno spazio agli studenti e alle scuole del quartiere e questa volta i protagonisti siamo noi e la nostra scuola che da anni organizza attività e progetti che ci consentono di acquisire nuove competenze.

Un grazie particolare va alla redazione del giornale e a tutto il suo staff che ci ha consentito di far conoscere al territorio alcune delle tante iniziative della scuola media “Luigi Settembrini”.

Gli alunni delle classi 1E, 1F, 1H