La Fondazione Operation Smile incontra gli studenti della 3H

VOLONTARIATO E MISSIONI MEDICHE NEL MONDO
LA FONDAZIONE OPERATION SMILE ITALIA ONLUS E GLI STUDENTI DELLA III H

Nessun elemento trovato.

La classe III H dell’I.C. Settembrini il 19 marzo ha incontrato il Dottor Domenico Scopelliti, chirurgo volontario e Vicepresidente Scientifico della Fondazione Operation Smile.

Nata in Italia nel 2000, la Fondazione Operation Smile Italia Onlus fa parte di un’organizzazione internazionale formata da volontari medici, infermieri ed altri operatori sanitari provenienti da oltre 80 Paesi del mondo che realizzano gratuitamente interventi di chirurgia plastica ricostruttiva per correggere malformazioni cranio-facciali.

I temi affrontati durante l’incontro sono stati il diritto alla salute, l’importanza del volontariato e dell’aiuto disinteressato verso chi ha più bisogno, le missioni mediche a livello mondiale, la promozione dell’autosufficienza medica nei Paesi a basso e medio reddito.

L’iniziativa fa parte di un ciclo di incontri sul volontariato organizzato dalle prof.sse Fernanda Montoro e Roberta Cauchi.