Un “plastico” ricordo del Quartiere Trieste

Il 30 novembre gli alunni delle classi 2A, 2D, 2F e 2I hanno accolto con entusiasmo il prof. Ceraudo, un nostro carissimo ex collega di Tecnologia, che durante l’anno scolastico 1984/85 con la sua classe 2E ha realizzato il bellissimo plastico planimetrico del Quartiere Trieste e delle sue scuole, esposto all’ingresso della sede di via Sebenico.
Grazie all’iniziativa dei figli del professore il plastico è stato restaurato la scorsa estate in concomitanza con il novantesimo compleanno del padre.
Durante la visita-evento il professore è stato festeggiato da parenti e amici, dalle vicepresidi Bianchi e Regazzini, e dalla prof.ssa Iannuzzi che, insegnando nella scuola da trentotto anni, è stata sua collega.
Nel corso della mattinata Alessandro Tattoli, ex alunno del docente, ha raccontato agli studenti alcuni aneddoti legati alle varie fasi di realizzazione dell’opera stimolando la loro curiosità.
Ecco qualche foto e un video…

Nessun elemento trovato.