Circolare N. 17

AI GENITORI

AI DOCENTI

AL PERSONALE ATA

INFANZIA/PRIMARIA/SECONDARIA

Oggetto: Covid-19-certificazioni mediche per assenza scolastica

In relazione a quanto comunicato dalla Regione Lazio con nota n. 789903, riassumiamo qui di seguito le nuove indicazioni operative in caso di assenza scolastica:

Scuola Infanzia: dopo assenza per malattia superiore a 3 giorni, la riammissione è consentita previa presentazione della idonea certificazione del Pediatra di Libera Scelta/Medico di Medicina Generale attestante l’assenza di malattie infettive o diffusive e l’idoneita al reinserimento nella comunità educativa /scolastica.

Scuola Primaria e Secondaria di Primo Grado:

La riammissione, dopo assenza scolastica di più di 5 giorni, sarà consentita previa presentazione della idonea certificazione del Pediatra di Libera Scelta/Medico di Medicina Generale.

Per le patologie sospette COVID-19, nel cui caso si richiede l’immediata comunicazione all’Istituto per le vie più brevi, sarà cura del Pediatra di Libera Scelta/Medico di Medicina Generale ad attivare le necessarie procedure affinché risponda a tutte le garanzie per la sicurezza.

In ragione delle nuove regole di riammissione a scuola, in entrambi i casi sopracitati, di 3/5 gg di assenza dovuti a motivi differenti dalla malattia, appare opportuno che la famiglia ne dia comunicazione alla scuola con congruo anticipo.

Conto, come sempre, sulla collaborazione di tutti.

LA DIRIGENTE SCOLASTICA

Prof.ssa Maria Andreina Le Foche

REGOLAZIO.REGISTRO-UFFICIALE.2020.0789903