Circolare n. 276 Elaborato finale classi 3 medie

AI DOCENTI CLASSI TERZE SCUOLA SECONDARIA

Oggetto: Elaborato finale – Primo ciclo di Istruzione a.s. 2020/2021

Come ormai noto, ai sensi dell’O.M. n.52 del 03/03/2021, la valutazione finale del ciclo di istruzione che va a concludersi terrà conto di un elaborato finale che verte sulla tematica già assegnata da parte del Consiglio di Classe ad ogni singolo alunno.  Si tratta di un prodotto originale sotto forma di testo scritto, presentazione anche multimediale, mappa o insieme di mappe, filmato, produzione artistica o tecnico – pratica.

La consegna dell’elaborato avverrà, entro e non oltre il 7 giugno, secondo la seguente modalità:

1. Il coordinatore crea un compito dal titolo “Elaborato finale a.s.2020-21” in una classroom condivisa con il consiglio di classe.
  2. Inserisce la data di scadenza del 7 giugno 2021.
  3. Assegna una copia del compito ad ogni alunno con la titolazione dell’elaborato assegnata dal Consiglio di Classe.
  4. Entro il 7 giugno acquisisce l’elaborato che dovrà essere nominato con e il nome e cognome dell’alunno. Es: Classe_3x_Rossi MarioTitolo.

Si informano i docenti che gli alunni dovranno inviare via email il medesimo file con medesima denominazione al seguente indirizzo di posta elettronica: elaboratidefinitivi202021@icsettembriniroma.it

Roma, 20 maggio 2021