Informazioni relative allo svolgimento in sicurezza degli esami di Stato 2020/2021

Il ministero dell’Istruzione e il Cts hanno diffuso il protocollo di sicurezza che ricalca le misure utilizzate l’anno scorso per garantire il regolare svolgimento degli Esami conclusivi di Stato 2020/2021.

Accesso ai locali:

il/la candidato/a e l’eventuale accompagnatore accedono alla scuola attraverso l’ingresso principale di via Sebenico n. 1, 15 minuti prima dell’orario stabilito nella convocazione.  I candidati entreranno 4 alla volta e attenderanno il proprio turno nel cortile interno.

Nell’aula dell’esame accedono con il permesso del presidente della commissione e comunque non prima che sia stata effettuata la sanificazione del banco (a cura del collaboratore scolastico) e della sedia. Subito dopo l’esame devono lasciare l’Istituto.

L’aula nella quale si svolgeranno gli esami garantirà le norme di distanziamento con la disposizione dei banchi non inferiore a 2 metri tra il candidato e la commissione, nonché l’adeguato distanziamento della commissione stessa.

Candidati:

• il candidato può essere accompagnato da UNA SOLA persona ed indossare una mascherina chirurgica, che sarà tolta solo durante il colloquio.
  • all’ingresso dei locali della Scuola i candidati e gli accompagnatori igienizzano le mani.
  • il candidato e l’eventuale accompagnatore compilano l ’autocertificazione, il modello è scaricabile da Registro Elettronico. Il genitore accompagnatore firma la propria autocertificazione e quella del/la candidata/o.
  • Ai candidati è permesso l’uso del computer personale per la presentazione dell’elaborato. In caso di indisponibilità di un proprio computer, potrà essere utilizzato un computer della scuola. I candidati sono pregati di fornire il dispositivo di memoria contenente l’elaborato.