Circolare n. 5 Sciopero 13 settembre

Circolare n. 5                                                                                  

AI DOCENTI

AL PERSONALE ATA

AI GENITORI

 OGGETTO: ANIEF e SISA: Sciopero nazionale per l’intera giornata nella data di inizio delle lezioni

dell’a.s.2021/2022 come determinato dai singoli calendari regionali. Comparto ISTRUZIONE e

RICERCA – SETTORE SCUOLA Nuovi adempimenti previsti dall’Accordo sulle norme di garanzia dei servizi pubblici essenziali del 2 dicembre 2020 (Gazzetta Ufficiale n. 8 del 12 gennaio 2021) con particolare riferimento agli artt. 3 e 10.

“Si comunica che i sindacati in oggetto hanno proclamato “lo sciopero nazionale del personale docente, educativo e Ata, a tempo indeterminato e a tempo determinato, delle istituzioni scolastiche ed educative, per l’intera giornata nella data di inizio delle lezioni dell’a. s. 2021/2022 come determinato dai singoli calendari regionali”: 13 settembre 2021: Lazio

Ciò premesso, poiché l’azione di sciopero in questione interessa il servizio pubblico essenziale

“istruzione”, di cui all’art. 1 della legge 12 giugno 1990, n. 146 e successive modifiche ed integrazioni e alle norme pattizie definite ai sensi dell’art. 2 della legge medesima, il diritto di sciopero va esercitato in osservanza delle regole e delle procedure fissate dalla citata normativa.

Affinché siano assicurate le prestazioni relative alla garanzia dei servizi pubblici essenziali così come individuati dalla normativa citata, le SS.LL., ai sensi dell’art. 2, comma 6, della legge suindicata sono invitate ad attivare, con la massima urgenza, la procedura relativa alla comunicazione dello sciopero ai lavoratori.

Le istituzioni scolastiche avranno cura di adottare tutte le soluzioni a loro disponibili (es: pubblicazione su sito web della scuola, avvisi leggibili nei locali della scuola, ecc.) in modo da garantire la più efficace ottemperanza degli obblighi previsti in materia di comunicazione. Per lo stesso motivo la presente nota verrà pubblicata tra le news del Sito Web di questo Ufficio.

Poiché l’azione di sciopero in questione interessa il servizio pubblico essenziale “istruzione”, di cui all’art. 1, il personale interessato può rilasciare dichiarazione volontaria e farla prevenire in segreteria del personale all’indirizzo e-mail: personale@icluigisettembriniroma.it, entro le ore 12.00 del giorno 9 settembre 2021.

La Dirigente Scolastica informa che non si garantisce il regolare svolgimento delle lezioni nella giornata del 13 settembre 2021.

La presente circolare è pubblicata sul sito dell’IC Luigi Settembrini.

Roma, 3 settembre 2021

LA DIRIGENTE SCOLASTICA

Maria Andreina Le Foche

m_pi.AOOUSPRM.REGISTRO-UFFICIALEU.0026785.30-08-2021 (1)

Circolari, notizie, eventi correlati

Skip to content