Circolare n. 76 Progetto Abilità di apprendimento

AI GENITORI

DEGLI ALUNNI CLASSI PRIME

SCUOLA SECONDARIA

PROGETTO “ABILITÀ DI APPRENDIMENTO”

Si rende noto che il nostro Istituto promuove nell’a.s 2020/2021 il progetto “Abilità di Apprendimento”, a cura delle Dott.sse Marta Cecalupo e Alice Cupini, finalizzato all’individuazione precoce di difficoltà nell’apprendimento, nelle capacità di scrittura, lettura, comprensione e calcolo. Il progetto, in passato già sperimentato nella scuola, coinvolge tutti gli studenti delle classi prime. In tale ambito, durante la normale attività didattica, si effettueranno  prove  di lettura, scrittura, comprensione e calcolo.

Tali prove non hanno alcun valore clinico-diagnostico, ma mirano a identificare precocemente alcuni elementi utili agli insegnanti per orientare l’attività didattica.

Il progetto prevede la restituzione dei dati ottenuti alle famiglie e agli insegnanti.

Per aderire  si richiede l’autorizzazione di entrambi i genitori sul RE tramite PIN delle proprie credenziali su “adesione”.

L’autorizzazione di un solo genitore non permetterà di partecipare al progetto.

Roma, 7 dicembre 2021

Prof.ssa Carolina Troyli                                                                              Il Dirigente Scolastico

Funzione Strumentale Inclusione                                                                     Paolo Pedullà