Festa dello Sport – Villa Ada – 19 ottobre 2022

Al fine di favorire l’inserimento degli studenti delle classi prime nella nuova realtà di apprendimento, realtà da vivere insieme sviluppando un senso di conoscenza e appartenenza alla Comunità scolastica, il Progetto Accoglienza dell’anno scolastico 2022/2023 ha previsto nel mese di ottobre e per tutti gli studenti di prima media un’uscita didattica presso il Castello di Santa Severa. Qui, in quattro giornate differenti, i ragazzi hanno avuto l’opportunità di imparare a conoscersi, interagire fra di loro e accogliersi vicendevolmente. Allo stesso tempo hanno potuto comprendere e approfondire la quotidianità del Medioevo, dedicandosi anche alla realizzazione di un oggetto tipico dell’epoca secondo le tecniche del periodo.