Giornata al Macro

Dove c’è un pavone c’è anche una mappa dell’universo

Incontro delle classi 3A e 3H dell’Istituto Comprensivo “L. Settembrini” e del Liceo “N. Machiavelli”
con l’artista Lucamaleonte al MUSEO MACRO il 27 ottobre 2022.

Nell’ambito del progetto di riqualificazione di Piazza Annibaliano, “Dialoghi in piazza”, progetto seguito e realizzato dal nostro Istituto dal 2017, venerdì 27 ottobre si è svolto l’incontro con l’artista Lucamaleonte presso il museo Macro. La sala che ci ha ospitati si è trasformata per l’occasione nell’agorà, nella piazza vissuta come ”luogo di scambio e di dialogo intergenerazionale”, come ha ricordato la Dirigente Scolastica del nostro Istituto, la dottoressa Giuseppina Agostino, intervenuta in apertura d’incontro.
Il progetto, divenuto poi “Ricreare una piazza” ha visto la collaborazione di alunni, docenti e studenti di età diverse, ha coinvolto le classi della nostra scuola e le classi del Liceo Machiavelli in stretta collaborazione con Rete Dialogues, del II Municipio, di Amici di Villa Leopardi, della Fondazione Pistoletto CITTADELLARTE e dell’Accademia delle Arti e delle nuove Tecnologie.