“La tela di Leo”: Progetto Continuità Scuola Infanzia – Primaria, plesso “Via Novara”.

I bambini della scuola primaria sono stati preparati ad accogliere i bambini più piccoli. Li hanno ospitati nelle proprie aule per un momento di conoscenza reciproca. Al termine di questo momento, le insegnanti hanno spiegato che insieme avrebbero conosciuto una bella storia contenuta in un libro, una storia di amicizia.

“La tela di Leo”, questa è la storia scelta, incoraggia la creatività e aiuta ognuno a trovare il suo percorso per esprimerla e coltivarla perché ogni bambino racchiude in sé doti uniche e preziose. Nell’aula i bambini trovano il libro che viene letto dai bambini più grandi. La lettura è accompagnata dalle illustrazioni che scorrono alla LIM. Al termine del racconto i bambini di classe quinta aiutano i compagni della scuola dell’infanzia a realizzare una tela speciale che avrà come protagonista il ragnetto Leo.

L’attività è stata completata in due incontri.