Oggi alla scuola primaria di Via Asmara è stato un giorno davvero speciale! I generosi Carabinieri della stazione di Viale Eritrea, Compagnia di Roma Parioli, hanno donato un nuovo albero di Natale con delle decorazioni davvero uniche per tutte le bambine e i bambini.

Non solo…anche il sig. Edoardo Rossi della EDMO DECOR, con un gesto di grande generosità, ci ha donato un nuovo albero di Natale con le decorazioni.

Ieri la scuola, purtroppo, si è svegliata senza il suo grande albero a seguito di un  bruttissimo atto vandalico.

Ma il messaggio che vorrei diffondere è quello che, nonostante delle brutte azioni possono essere compiuti gesti di gentilezza ed altruismo che ci fanno credere ancora nel valore della Solidarietà.

Ringrazio dunque a nome della scuola i Carabinieri ed il sig. Edoardo Rossi per la sensibilità mostrata.

Giuseppina Agostino

Dirigente scolastica dell’ IC “L. Settembrini