CONTINUITÀ SCUOLA PRIMARIA-SECONDARIA LEZIONE DI ARTE E IMMAGINE

dal 1 Settembre 2023 al 31 Agosto 2024

Descrizione del progetto

Nel mese di maggio le classi quarte della scuola Primaria dei plessi di via Asmara e di via Novara hanno partecipato a una lezione di Arte e Immagine tenuta dagli insegnanti della Secondaria di I grado coadiuvati da alcuni alunni.
I bambini della IV A e IV B hanno disegnato un ambiente sottomarino utilizzando un foglio nero su cui è stato possibile far risaltare la vivacità dei colori e «gli effetti speciali» che si sono divertiti a introdurre.
Le classi IV C e IVD hanno attivamente partecipato ad una lezione di arte romana. Hanno iniziato con un brain-storming, cui ha fatto seguito la presentazione di slide.
Obiettivo? Coinvolgere gli alunni partendo dalle nozioni pregresse per arricchire il loro sapere.
L’attività è stata una preziosa occasione di scoperta, incontro e condivisione di esperienze tra alunni e insegnanti dei due ordini di scuola.